martedì 3 aprile 2012

i ravioli ricotta e spinaci

Cosa fare se in frigo trovo uova e ricotta? Ci penso su giusto il tempo di guardare l'orologio e calcolare che ancora per cena manca un po'..giusto il tempo necessario ad impastare e tirare la pasta ;)
Quindi munita del mio inseparabile mattarellone mi stendo la pasta fatta con 2 uova, 2 etti di farina 00 ed un pizzichino di sale


Per il ripieno ho sbollentanto i cubotti di spinaci surgelati, li ho sciacquati con acqua fredda per abbassare la temperatura e li ho uniti alla ricotta (di pecora) comprata fresca fresca, ad un rosso ed a un pò di parmigiano.

Ho messo il quantitativo di un cucchiaino per ogni singolo raviolo, ho piegato la sfoglia su se stessa e con la rotellina li ho tagliati rapidamente...forse anche un po' troppo rapidamente dato che mi son venuti di forme tutte diverse :P


Li ho cotti in acqua salata per circa 8-9 minuti e poi li ho fatti saltare in padella con burro, salvia e semi di papavero ^_^

Nessun commento:

Posta un commento